Biografia di Alejandra Mendez
Nata a Roma il 17/03/1971 Alessandra Ciarlone in arte Alejandra Mendez mostra interesse per la danza sin dalla tenera età!! Ha iniziato a prendere lezioni di ballo formale e a studiare seriamente. Prima inizia con la danza classica poi moderna per poi innamorarsi completamente di un’arte meravigliosa il Flamenco.
Nel 1987 si iscrive alla IALS di Roma per studiare accuratamente e in modo professionale la danza. Studia prima con il maestro Luciano Santinelli poi inizia il suo percorso di Flamenco con la maestra Nanà Vargas dove dopo poco tempo grazie al suo talento inizia ad affiancarla in vari spettacoli. Continua per molto tempo a esibirsi da ballerina solista in vari teatri in Italia. Lei ama a tal punto il Flamenco, la Spagna, quest'ultima considerata una seconda casa, e Siviglia che la adottata per studiare la lingua e il suo Flamenco. Il suo stile è particolare, va un po’ fuori certi schemi perché lei sente dentro di sé, quando si muove, come se fosse una chitarra che fa vibrare le sue corde a ritmo di Flamenco... va oltre la semplice tecnica.
C’è passione, amore dolore, emozione e sentimento quando balla…
Completato in un anno di Stage con il maestro Juan Jose Garcia Fernandez dove ha rilasciato 2 attestati di partecipazione, tuttora studia e lavora per continuare a perfezionare il suo Flamenco…
Metti sul palcoscenico Alejandra Mendez è ti porterà con lei nel mondo più bello, emozionante della musica Flamenca…